Damiano Miniera

Silvia Miniera

Chi siamo

Nel 1988 ho rilevato la storica pizzicheria di Settignano e già dal 1990 mi sono avvicinato al mondo del vino trasformando una parte della pizzicheria in piccola enoteca e coinvolgendo Silvia, mia figlia più grande, in questo mio progetto enogastronomico. Abbiamo iniziato a servire i grandi vini italiani a bicchiere accompagnati dai 'mitici' formaggi francesi di Pier Androuet: 161 qualità di formaggi, serviti con miele e pepe, aceto balsamico di Modena, miele al tartufo, marmellata di peperoni (fatta rigorosamente da noi) e tantissime altre prelibatezze....

Per molti giovani è stata la scoperta del bere e del mangiare bene e si è creato un gruppo affiatato che abbiamo coinvolto negli anni condividendo con loro le nostre nuove scoperte.

La passione ci ha travolti come un mare in tempesta e, "pur sapendo di non saper nuotare", abbiamo trasformato la nostra attività in un vero e proprio ristorante, mantenendo però le peculiarità iniziali, ma evolvendo nel modo di servirle e degustarle.

 

Il nostro successo è stato ed è, un mix di passione, ricerca di prodotti originali e di qualità e tanti, tanti sacrifici.

Enoteca La Sosta del Rossellino srl | Settignano (FI) | Tel:+39 055 697245